NEVE E GHIACCIO – Tavolo tecnico in Prefettura, si raccomanda la massima cautela

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Da qualche ora non nevica più, ma il ghiaccio continua a creare disagi, soprattutto sulle strade interne del Molise. Nella notte la colonnina di mercurio ha registrato i 4 gradi sotto lo zero a Campobasso e ha raggiunto anche i – 10 nelle zone di montagna. Stamattina le scuole sono rimaste chiuse in molti Comuni, mentre a Campobasso, Campodipietra, Casacalenda, Cercemaggiore, Gambatesa, Limosano, Lupara, Mafalda, Montorio nei Frentani, Ripabottoni e Tufara le attività didattiche resteranno sospese anche nella giornata di domani.
La circolazione, invece,  è garantita su tutte le strade della provincia di Campobasso, nonostante qualche inevitabile disagio connesso alla formazione di strati di ghiaccio di difficile rimozione. Come è emerso, questa mattina, nel corso della riunione del Comitato operativo viabilità (COV). Il Tavolo tecnico, in Prefettura, è stato convocato per fare il punto sulla situazione della circolazione sulle arterie stradali. Le temperature particolarmente rigide e le temporanee difficoltà, legate alla necessità di ripulitura del manto stradale, sono state prontamente risolte dagli Enti proprietari, salvo una breve sospensione del flusso viario sulla SS Bifernina al Km. 20 dovuta ad un mezzo pesante che ha occupato trasversalmente la carreggiata.
All’incontro, presieduto dal prefetto di Menna, hanno partecipato, oltre ai componenti istituzionali del Comitato (Polizia Stradale, Carabinieri e Vigili del Fuoco) anche i rappresentanti della Questura, dell’Anas, della Provincia e della Sea, società che gestisce il servizio di sgombero neve per conto del comune capoluogo e del servizio protezione civile della Regione.
Dalla Prefettura intanto invitano gli  automobilisti “ad usare la massima cautela alla guida degli autoveicoli, che devono essere idoneamente equipaggiati – ricordano – con mezzi antineve”.
Raccomandazioni anche ai cittadinipedoni affinché prestino “particolare attenzione nel percorrere strade o marciapiedi ghiacciati o costeggiare palazzi con possibili accumuli di neve o ghiaccio fino alla loro completa rimozione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: