TRIVENTO – Dopo averli sparati e ammazzati, aveva già provveduto a caricare, sulla propria autovettura, due cinghiali.
Un uomo è stato denunciato per aver cacciato in una giornata di divieto (lunedì), in violazione al Calendario Venatorio 2015/2016 della Regione Molise.
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Trivento lo hanno beccato nel pomeriggio di lunedì scorso, in località “Casone” tra i comuni di Trivento e S. Angelo Limosano, e sono intervenuti proprio mentre caricava il bottino.
Gli agenti hanno posto sotto sequestro le carcasse, un fucile carabina a 4 colpi ed alcuni bossoli, contestando all’autore l’illecita attività.
La selvaggina sequestrata è stata affidata in custodia al funzionario responsabile dell’Ufficio Caccia e Pesca dell’Amministrazione Provinciale di Campobasso che ha provveduto successivamente alla consegna all’Istituto Zooprofilattico per gli esami del caso. “Un tipo di illecita attività questa sempre più frequente”, ammoniscono dal Corpo Forestale, ben attento alla tutela ed alla salvaguardia del patrimonio faunistico, e raccomandano ai cittadini di segnalare al numero verde 1515 eventuali episodi e pratiche che possano avere carattere di illegittimità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA