ISERNIA – Edilizia scolastica e personale della Provincia da riassorbire: il commissario Saladino incontra Coia

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA  – Questa mattina, nella sede di palazzo san Francesco, il commis­sario straordinario del Comune di Isernia, Vittorio Saladino, ha incon­trato il nuovo presidente della Provincia Lorenzo Coia.

«Mi sono congratulato con Coia per la sua recente nomina a pre­si­dente – ha affermato Saladino –, e gli ho augurato un proficuo la­voro al vertice dell’amministrazione di via Berta. Col presidente ho inoltre par­lato di alcune questioni urgenti che riguardano i nostri enti. Ci siamo soffermati sulle decisioni assunte ieri dalla Regione Molise per il riordino delle Province, col conseguente tra­sferimento di competenze e di perso­nale. Il Comune – ha aggiunto il commis­sario – è interessato ad assor­bire alcuni dipendenti della Provincia, sempre che rientrino tra le figure di cui ne­cessitano gli uffici comu­nali. Con Coia ho anche esaminato al­cune difficoltà ri­guardanti l’edilizia scolastica, trovando una intesa preli­minare per l’utilizzazione di aule di scuole provinciali da adibire a sede di istituti scolastici comunali, in attesa della completa realiz­zazione del nuovo polo legato al progetto ‘Scuola Si­cura’».

«Durante l’incontro – ha dichiarato il presidente Coia – io e il com­missario abbiamo espresso la volontà di intensificare i rapporti di colla­borazione fra le due istituzioni che rappresentiamo, specie in un mo­mento come questo in cui le Province si stanno organizzando per il pro­fondo riordino delle funzioni. Ho riscontrato una con­vergenza di intenti col dott. Saladino, rispetto alle sedi scolastiche e alla collocazione di parte del nostro personale che potrebbe essere rias­sorbito dal Comune, principalmente quello dei vigili. Abbiamo inoltre ipotizzato la costituzione di un’avvocatura unica che sia di servizio per entrambi gli Enti. È stato un incontro davvero utile – ha concluso Coia – e auspico che ve ne siano altri in futuro, quanto mai necessari per una efficace azione siner­gica a beneficio del no­stro terri­torio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: