BOJANO – Giovani protagonisti della giornata dedicata alla donazione del midollo osseo organizzata dall’Admo

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

BOJANO – “Grazie Luisa… non può che iniziare così  il resoconto della seconda giornata dedicata alla sensibilizzazione dei giovani alla Donazione del Midollo Osseo, organizzata dall’Admo Regione Molise, dall’Ass. Tree Csv Molise, patrocinata dal Lions Club Bojano, realizzata questa mattina con gli studenti delle classi IV e V del Liceo Scientifico Elvio Romano di Bojano.

La giornata di informazione, formazione e sensibilizzazione, che rientra in una serie d’incontri con gli studenti delle classi IV e V delle Scuole Superiori Regionali (inziata con il Liceo Scientifico M. Pagano di Campobasso), culminerà  con l’incontro di maggio nel quale si celebrerà la Giornata Nazionale della Donazione. In quell’occasione saranno premiati i giovani studenti che si sono attivati per informare amici e famigliari su questa tematica e saranno contati i moduli sottoscritti dagli studenti che intendono iniziare il percorso per divenire Donatori di Midollo Osseo, Eroi Sconosciuti ma, sopratutto, donatori di Vita.

Il Liceo Scientifico Elvio Romano di Bojano ha vissuto una bellissima giornata in cui sono stati protagonisti i giovani, in particolare Alberto, Lorenzo e Serena, che saranno gli alfieri per la loro scuola della Campagna Nazionale AdmoO/Lions per la donazione del midollo osseo.

Apprezzati gli interventi di Teresa Mangione (in rappresentanza del Dir. Scol. Prof. Giancarlo Marra), dell’assessore del Comune di Bojano, Carlo Perrella e della giovanissima presidente del Lions Club Bojano, Carmen D’Amico.

admo2

Il moderatore dell’incontro, Stefano Maggiani, Resp. Distr. Lions del Tema di Studio Nazionale, ha spiegato in cosa consiste l’attivita’ dei Lions ed ha lasciato la parola ai relatori, Eugenio Astore, Lions e Pres. Reg.le Admo, sempre travolgente con il suo dinamismo, e alla giovanissima Luisa Fuoco, che con la sua testimonianza di “trapiantata” ha commosso e coinvolto tutti i presenti.

L’entusiasmo e la partecipazione degli studenti e dei Docenti costituiscono, certamente, il miglior risultato che possa desiderare chi svolge attivita’ di Servizio perche’ e’ il fondamento di una nuova consapevolezza dei Giovani che possono rappresentare un nuovo futuro, migliore è solidale”.

Lions Club Bojano, ADMO Molise, TREE CSV Molise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: