ISERNIA – Dal primo dicembre tornano in funzione i parcheggi a pagamento. La decisione del commissario Saladino

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Con deliberazione commissariale n. 7/2015, avente ad oggetto: “Determinazioni sul funzionamento della sosta cittadina a pagamento – Modalità e variazione al bilancio”, è stata stabilita la riattivazione dei parcheggi blu dal prossimo primo dicembre, con la modalità dei parcometri e nelle more della gara per l’affidamento a terzi della ge­stione del servizio, secondo la ricognizione degli spazi riser­vati alle soste a pagamento.
La gestione, per ora, in attesa del nuovo affidamento, sarà di­retta, poiché un adeguato presidio delle aree a parcheggio, effettuato dagli agenti di polizia municipale e dagli ausiliari in dotazione orga­nica, può garantire un autonomo servizio delle soste blu da parte del Comune, ancorché temporaneamente.
La medesima deliberazione prevede anche la possibilità di ricor­rere a ditta esterna per i servizi di manutenzione ordinaria e straor­dinaria dei 21 parcometri. Viepiù, potranno essere assicurate manu­tenzioni ordinarie e straordinarie anche per la segnaletica orizzontale e verticale, ricorrendo prevalentemente ad interventi in economia diretta, con il personale addetto e con le risorse umane aggiuntive disponibili per borse lavoro oppure per altre collaborazioni. Solo in subordine si farà ricorso a ditte esterne.

«In quanto al problema legato agli ex ausiliari – ha dichiarato il commissario Saladino –, nel momento in cui verrà indetta la gara per il nuovo affidamento all’esterno della ge­stione della sosta cittadina a pagamento, sarà mia cura far inserire la ‘clausola sociale’ che tuteli il personale assunto, il cui onere sarà a carico del concessionario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: