VENAFRO – Il Castello Pandone su “Sereno Variabile”. Tra i protagonisti anche lo Storico dell’Arte Carmen D’Antonino

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Imminente ribalta nazionale per il Castello Pandone e per l’intera città. Nel pomeriggio di sabato prossimo (28 novembre), infatti, le peculiarità naturalistiche, storiche, artistiche, culturali e gastronomiche di Venafro saranno presentate all’Italia intera grazie alla trasmissione “Sereno Variabile”, in onda su Rai2 dalle ore 17.

Tra i protagonisti della puntata anche lo Storico dell’Arte Carmen D’Antonino, che, in qualità di collaboratrice dell’associazione “Memo cantieri Culturali” ha egregiamente svolto il suo ruolo di guida all’interno del maniero. Non solo, la bravissima 26enne di Pozzilli ha seguito (in veste di “Giuria”) il presentatore Osvaldo Bevilacqua in tutto il percorso tracciato durante le riprese, fornendo alla fine il suo giudizio finale.

castello pandone magg 2010

La nuova serie di Sereno Variabile, fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta proprio da Osvaldo Bevilacqua, recentemente è entrata nel Guinness World Records  come programma tv di viaggi di più lunga durata del mondo.

Le città e i paesi, la gente e i monumenti, i sapori e le tradizioni, i giovani e le nuove strade del turismo, lo sport e il benessere, i racconti e la memoria del passato, l’artigianato e l’ambiente: questi i temi e i protagonisti del programma che da trentasei anni va in giro per l’Italia e nel mondo per parlare di vacanze, avventura, arte, cultura e natura.

Nel programma, dedicato ai viaggiatori di tutte le età, notizie, appuntamenti, consigli ed idee per weekend e vacanze, suggerimenti utili per scoprire gli angoli meno conosciuti della provincia italiana e per organizzare soggiorni e viaggi nelle più belle città d’arte.

In questa nuova stagione Osvaldo Bevilacqua approfondirà la conoscenza di una località e del suo territorio, camminando per le strade del centro storico, recandosi nelle frazioni, visitando i borghi vicini.

Incontrerà e intervisterà gli abitanti del posto, dai ragazzi delle scuole all’anziano depositario della memoria del paese, dal vecchio farmacista al capo dei vigili urbani, chiederà informazioni e notizie ai giovani delle associazioni locali, andrà a caccia di curiosità e scoprirà le ricette tipiche tramandate dalle nonne alle giovani, parlerà con gli artigiani e con le casalinghe.

Angelo Bucci

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: