ISERNIA – Il ministro della Giustizia Andrea Orlando martedì in Molise per una visita al tribunale pentro

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Tempi della giustizia in Molise, martedì a Isernia il ministro Andrea Orlando per una visita al tribunale civile. Lo annuncia in una nota il segretario del Pd Micaela Fanelli.  «Si tratta di una visita istituzionale, compresa nel suo “tour”, già previsto, nei tribunali civili –afferma Fanelli.
Visiterà quello di Isernia che, più di altri, probabilmente ha bisogno di supporto per snellire i procedimenti civili. Viene soprattutto per aiutarci a fare meglio. Col suo staff (direttore generale
informatico e capi dipartimento), viene a capire se si tratta di problemi derivanti dall’organico della magistratura o da quello amministrativo, sottostimati, da difficoltà settoriali o modelli organizzativi desueti che il Ministero della giustizia può aiutarci a migliorare».
Fanelli, però, assicura che «Con l’occasione continueremo a chiedere quanto stiamo urlando con forza e compattamente: vale a dire no chiaro alla chiusura della Corte d’Appello di Campobasso».
Un tema su cui per ora tutti restano abbottonati. Ma che merita massima attenzione. Campobasso è fra le realtà più piccole e rischia molto in una riorganizzazione anche se, al momento, il documento di lavoro della Commissione interna e che vedrà la luce non prima della fine di dicembre, non cita luoghi specifici.
«L’allarme però è lanciato e l’allerta deve essere massima: tutti dovranno cogliere – e noi lo facciamo in ogni momento – conclude Fanelli– l’occasione per far comprendere l’errore enorme che deriverebbe da una tale soppressione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: