EXPO 2015 – Attesa per l’arrivo dei buyers brasiliani. Frattura: “nuovi ospiti per lanciare il meglio del Made in Molise”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO –  Expo 2015, nuove opportunità per l’agroalimentare molisano. E’ tutto pronto per accogliere la delegazione brasiliana che sarà in Molise dal prossimo 6 ottobre, nell’ambito del progetto dall’Expo ai territori, l’iniziativa promossa dalla Presidenza del consiglio dei ministri per la valorizzazione e la promozione dei territori italiani. L’iniziativa  intende sviluppare in Molise, su impulso dell’amministrazione regionale, diverse tematiche: dieta ed alimentazione, processi tecnologici applicati alle produzioni alimentari, cultura e tradizioni enogastronomiche. Tartufo, vino, pasta, olio, prodotti caseari, i prodotti su cui si focalizza il ciclo B2B che prevede diversi incontri ed iniziative. Le aziende avranno a disposizione una postazione in cui poter svolgere colloqui con i partner brasiliani. Durante gli incontri B2B personalizzati le imprese molisane potranno presentare ai soggetti interessati i loro prodotti e servizi.

“Continuiamo ad ospitare buyers, intermediari commerciali ed export manager con l’obiettivo di far conoscere la bellezza della nostra regione e far apprezzare la qualità del nostro tessuto produttivo territoriale. Gli incontri B2B, attraverso un confronto diretto con le imprese, sono l’occasione per lanciare il meglio del Made in Molise – dichiara il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura. Il Molise può vantare oggi un sistema di produzione agroalimentare di grande interesse e in linea con le nuove tendenze di mercato. I processi di innovazione si sono sviluppati attraverso modelli ispirati allo stretto legame dell’uomo con il suo territorio, dando vita a produzioni di nicchia di alta qualità in grado di intercettare posizionamenti differenzianti nei mercati nazionali e internazionali. Avere la possibilità di mostrare la nostra produzione a buyers provenienti da tutto il mondo ci mette nelle condizioni di guardare con concretezza ai mercati stranieri”.

Ecco il  programma degli incontri previsti per il 7 ottobre.

Campochiaro, Sviluppo Italia Molise S.p.A. (incubatore d’impresa) – 09.00 -19.00

09.00 Briefing introduttivo dedicato alle aziende partecipanti, durante il quale verrà effettuata una presentazione dell’incontro.

09.15 Inizio attività di matching aziende/buyers.

13.00 Light lunch/tasting

15.00-16.30 Escursione culturale

16.30 Inizio seconda attività di matching aziende/buyers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: