COLLI A VOLTURNO – Bilancio approvato, assessori e consiglieri rinunciano alle indennità

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

COLLI A VOLTURNO – Approvato, dall’amministrazione comunale di Colli a Volturno, il bilancio di previsione. Il documento di programmazione finanziaria è stato redatto tenendo conto delle notevoli decurtazioni sui trasferimenti erariali operate dallo stato che nello specifico per il Comune, ammontano ad oltre ottantamila euro. Vista la situazione, il vice sindaco Emilio Incollingo e gli assessori Tommaso Angelone e Carmela Filice, hanno rinunciato all’indennità di carica per l’intero anno 2015. Per lo stesso motivo, i consiglieri comunali di maggioranza Mario Spaziano ed il capogruppo Giuliano Di Sandro hanno sottoscritto la rinuncia al gettone di presenza per le sedute consiliari.

Un piccolo segnale di partecipazione, dunque, a cui la giunta di colli a Volturno non è nuova. Infatti già negli anni precedenti i componenti dell’esecutivo avevano rinunciato ai loro seppur modesti emolumenti. Assessori e consiglieri hanno precisato in consiglio che i risparmi dati dalla loro rinuncia saranno usati per finanziare iniziative sociali e culturali a favore dei giovani, come la riapertura del Centro di Aggregazione Giovanile e la partecipazione alle Volturniadi.

In aula durante la discussione è stato anche sottolineato come il risparmio effettivo negli ultimi anni in argomento di indennità di carica è stato più grande di quello che si possa pensare. Infatti conti alla mano si è precisato che le indennità nette percepite solo per brevi periodi sono state modestissime: 63 euro mensili al vice sindaco contro 720 euro massimi previsti dalla legge e 47 euro mensili per i gli altri due assessori contro i 540 massimi previsti dalla legge.

Gli amministratori Emilio Incollingo, Carmela Filice, Tommaso Angelone, Giuliano Di Sandro e Mario Spaziano hanno inoltre chiarito che il loro gesto è scaturito dalla convinzione che l’impegno in politica debba essere inteso esclusivamente come un servizio verso la propria comunità.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: