ISERNIA – “L’educazione stradale a bordo dei ciclomotori, delle moto e delle city cars”, conferenza della Questura presso l’Itis “Enrico Fermi”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

ISERNIA – La Questura di Isernia nella giornata odierna ha tenuto, presso l’ITIS “E. Fermi” di questo capoluogo, una conferenza dal tema “L’educazione stradale a bordo dei ciclomotori, delle moto e delle city cars: la conoscenza e il rispetto del codice della strada a garanzia della sicurezza propria ed altrui” . Nell’occasione vi è stato l’intervento del Vicario del Questore di Isernia, dr. Antonino Russo, dell’Ispettore Superiore Raffaele Manuppella, in servizio presso la Sezione della Polizia Stradale di Isernia e del Preside dell’Istituto Prof. Marco Viti. L’incontro si è concluso con un attento dibattito insieme agli studenti ed agli insegnanti presenti.

Quest’incontro fa parte di una serie di conferenze organizzate dal Questore di Isernia, Dr. Vincenzo Vuono, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici della Provincia, iniziate nel mese di febbraio e che avranno termine alla fine di maggio 2015.

La Polizia di Stato, con tale ciclo di incontri, vuole raggiungere l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti che, nella loro delicata fase adolescenziale, si trovano a confrontarsi con varie problematiche della società moderna.

Altre tematiche che sono state e saranno oggetto del ciclo di incontri, riguardano il “Cyber bullismo, la pedopornografia ed i rischi per la privacy nell’utilizzo della rete e dei social network” e, inoltre, “Gli effetti delle droghe, dell’alcool e del tabacco sul corpo umano nella popolazione giovanile  in relazione alla maturazione celebrale ed allo sviluppo psico-fisico in corso tra i 14 ed i 21 anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: