VENAFRO – Nei giorni festivi meglio girare al largo dal “Santissimo Rosario”: la disavventura di un cittadino infortunato

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Avete bisogno di una qualche necessità medica per ragioni di salute nei giorni festivi ? Se vivete e risiedete nel Venafrano, territorio che raggruppa diversi Comuni ed una popolazione superiore alle 20mila unità, consigliamo di girare al largo dal SS Rosario e di rivolgervi altrove data la sempre più progressiva pochezza del nosocomio dell’estremo Molise occidentale in fatto di offerta di servizi e prestazioni in favore dell’utenza.

Ecco l’ultima di siffatte assurdità : un paziente, con un presunto trauma contusivo ad un polso, si reca al pronto soccorso del SS Rosario chiedendo la visita medica e quindi, se ritenuto opportuno dal sanitario in servizio, un esame radiologico al polso infortunato. La risposta laconica del medico in un pronto soccorso totalmente deserto, chiaro segno dell’impossibilità di tante prestazioni e quindi del dirottamento dell’utenza verso altre strutture sanitarie meglio attrezzate e dotate : “La radiologia di domenica al SS Rosario è chiusa né c’è il radiologo, per cui è impossibile sia effettuare i raggi e sia far leggere il referto. Se credete dovete rivolgervi altrove.”

Allo sconcerto del paziente, replica il sanitario : “Consiglio perciò di fasciare il polso e di tornare lunedì per effettuare i raggi e farli refertare !“. All’incredulo paziente non resta che tornarsene a casa senza ricevere alcun servizio dal SS Rosario e con un’unica amarissima constatazione : la scomparsa di fatto del SS Rosario, ormai poliambulatorio ma certamente non più ospedale civile di zona degno di tal nome ! Che tristezza !

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: