CAMPOBASSO – Gli studenti dell’Istituto Superiore IPSIA “V. Cuoco” in visita alla Comunità Terapeutica “La Valle” di Toro

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Una scuola che vive “le periferie” per non perdersi nel labirinto della vita, ma per camminare la propria vita alla ricerca di un futuro migliore. L’Istituto professionale per i servizi commerciali Cuoco di Campobasso fa proprie le parole di Papa Francesco in Molise e, con il “progetto Periferie” si pone l’obiettivo di conoscere realtà, a volte nascoste, ma oggi i di vitale importanza per il recupero di persone, soprattutto giovani, colpiti da forme di dipendenza. La comunità terapeutica ”La Valle” di padre Lino Iacobucci, pioniere in Molise nei confronti di queste problematiche, accoglierà gli studenti e i docenti delle Classi II B e III A dell’Istituto “V. Cuoco” di Campobasso guidato dal Dirigente Scolastico prof. Francesco Fasciano, sabato 18 aprile 2015 a partire dalle ore 9,30.

I ragazzi avranno la possibilità di vedere e comprendere le dinamiche del funzionamento di una Comunità, di toccare con mano il “miracolo sociale” operato dal fondatore, padre Lino e soprattutto, passare dal sapere al saper fare, con esperienze sul campo, fruttuose per una scuola attiva e dinamica, che lega l’esperienza alla crescita individuale.

Ufficio Stampa Arcidiocesi Campobasso – Bojano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: