VENAFRO – Precetto Pasquale, il vescovo Camillo Cibotti agli studenti del “Giordano”: “Sopportate il peso delle ingiustizie senza scoraggiarvi”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – “La prerogativa di Gesù è l’ascolto, giovani studenti riscoprite la vostra dimensione dell’ascolto per dare un significato alto alla vostra vita”: è uno dei passaggi dell’Omelia del Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro monsignor Camillo Cibotti durante la celebrazione del precetto pasquale organizzato per gli studenti e le studentesse dell’Istituto Statale “Antonio Giordano” di Venafro presso la chiesa “Don Orione”.

La platea studentesca ha seguito in religioso silenzio tutta la celebrazione eucaristica e, in modo particolare, le parole di monsignor Cibotti. “ Contrapponete giovani studenti- ha detto ancora il vescovo Cibotti- alla mentalità corrente  l’esempio di Gesù che vi dà sempre una possibilità anche quando sbagliate, vi chiede una scelta, basta sull’amore che significa amore verso il fratello, verso le persone sole, oggi al mondo ci sono molti maestri ma pochi testimoni. Date testimonianza della vostra unicità e originalità. Oggi voi giovani sopportate il peso delle ingiustizie, di un mondo corrotto pieno di esempi cattivi da parte di chi dovrebbe dare testimonianza di impegno, responsabilità e promozione del bene comune. Combattete tutto questo e non scoraggiatevi mai”.

Monsignor Cibotti poi ha parlato del significato della Passione, del triduo pasquale per i cristiani. Parole significative che hanno toccato il cuore di tutti i presenti. Ma ha voluto soprattutto riempire di contenuti ricchi di spunti  la sua Omelia a vantaggio del mondo studentesco. Il valore della vita, dell’amicizia, del senso del sacrificio, l’importanza dell’ascolto, l’essere docili come fattore determinante per il futuro di ogni giovane che deve aprirsi al mondo con la voglia di fare fino in fondo il proprio dovere. Imparare a perdonare, dare testimonianza autentica per vincere le ingiustizie. “Non fatevi rubare la Speranza”: le parole di Papa Francesco per la giusta conclusione di una mattinata che ha visto protagonisti gli studenti del “Giordano”.

E dopo la Santa Messa, tutti allo stadio e al palazzetto dello sport per i tornei di calcio a 11 maschile  e calcio a 5 femminile. A trionfare sono stati gli studenti e le studentesse del Commerciale, che hanno fatto il vuoto. Al secondo posto gli studenti della sezione “Geometri”, mentre il classico ha sorprendentemente conquistato il terzo posto a danno dei cugini dello Scientifico. Le studentesse del commerciale hanno avuto la meglio sulle coetanee del liceo classico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: