ISERNIA – “Scherzi ingegnosi dell’arte”: al Proscenio la terza edizione della rassegna musicale

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Quattro concerti alla riscoperta degli autori del passato: sul palco del Proscenio di via Lorusso a Isernia è tutto pronto per dare vita alla rassegna “Scherzi ingegnosi dell’arte”. Giunta alla terza edizione, la kermesse organizzata dalla  in collaborazione con Andreina Di Girolamo, vuole essere un momento di incontro e condivisione. Anche la scelta della location non è casuale, il Proscenio infatti si presta a una fruizione “familiare” della musica, così come accadeva un tempo. “I concerti proposti – assicurano i promotori – sono sempre originali e attenti alla riscoperta di autori che non trovano spazio nelle grandi sale da concerto, ma che hanno pur sempre segnato la storia della musica europea”.

A inaugurare la rassegna, lunedì 9 marzo 2015, sarà “…di Singolare Beltà”, sonate per strumento a tastiera di Domenico Cimarosa, con Andreina Di Girolamo al clavicembalo. Lunedì 16 marzo, invece, il Proscenio ospiterà “Pagine del Settecento Napoletano”. Sergio Prozzo (mandolino) e Antonio Caporaso (clavicembalo) eseguiranno brani tratti dal repertorio di Carlo Cecere, Pietro Leone, Giovanbattista Gervasio e Domenico Scarlatti. “Dalla sonata al Tango” è invece il tema del concerto in programma per lunedì 23 marzo. In scena le musiche di Niccolò Paganini, Franco Margola, Astor Piazzolla, Bela Bartok e Manuel De Falla, interpretate da Marco Musco (violino) e Rossella Sebastiano (chitarra). L’ultimo appuntamento è invece fissato per lunedì 30 marzo. Il titolo scelto è “Per Anna Magdalena”. Tania Notte (soprano) e Andreina Di Girolamo (clavicembalo) proporranno al pubblico musiche di Johann Sebastian Bach.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.45. E’ consigliata la prenotazione ai numeri 3392694897 (Salvatore) e 3396801542 (Giovanni). Il costo del biglietto è di 8 euro (25 euro l’abbonamento).

Intanto continuano con successo le iniziative di “Aderenze Teatrali”, la rete di attori nata per promuovere e diffondere la cultura teatrale. Domenica gli attori della compagnia Cast porteranno il loro spettacolo “Diciamogli di sì” sul palco del “Piccolo Teatro Eduardo” di Caivano.

scherzi ingegnosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: