VENAFRO – Pulizia dell’alveo del Rava, Nola puntualizza: “E’ stato necessario attendere l’autorizzazione delle Regione”

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – In merito al nostro recente articolo incentrato sul tema della pulizia del torrente Rava da rovi e sterpaglie, ci è giunta la seguente puntualizzazione di Vittorio Nola, presidente del Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro:

“In relazione all’interrogativo finale di Tonino Atella nell’articolo pubblicato su Molisenetwork il 23 novembre scorso, prego precisare che il Consorzio non poteva intervenire prima di ricevere formalmente l’autorizzazione alla pulizia dell’alveo da parte della Regione Molise. Giunta l’autorizzazione, si e’ convocato il Comitato esecutivo per le delibere di competenza e per avviare l’iter di assunzione degli operai stagionali.

Una cosa sono gli argini, che il Consorzio ha pulito per ben due volte quest’anno, un’altra l’alveo di cui e’ responsabile la Regione Molise e che pertanto deve formalmente autorizzare il Consorzio a procedere in qualità di Ente attuatore. Ovviamente vanno stanziati anche i  fondi che devono poter coprire, tra l’altro, il costo del lavoro.

Abbiamo gia’ piu’ volte spiegato i necessari passi burocratici e le procedure pubbliche da rispettare, e’ chiaro ora? Cerchiamo di supportare le buone iniziative, facendo sistema, e ricordiamo sempre di mettere al primo posto l’etica dei comportamenti. Perche’ a tutti i costi creare distorsioni nella informazione?

La prossima volta sarebbe opportuna una telefonata, così da pubblicare insieme alle eventuali  domande anche le risposte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: