VENAFRO – Il fotografo Carlo Terenzi in Olanda, le sue opere esposte alla mostra “Tagli di Luce”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO. Carlo Terenzi, classe 1975, è un professionista dell’immagine. Attraverso l’arte fotografica riesce a cogliere quei dettagli e quelle sfumature che solitamente sfuggono agli occhi distratti della gente. Eredita un’azienda di famiglia, nella quale si occupa di grafica, e questa sua professione diventa il contorno ideale di una passione per l’immagine che progressivamente si amplifica, fino a diventare il “leitmotiv” della sua stessa esistenza.

Alla soglia dei 40 anni, Carlo Terenzi sembra pronto per il successo internazionale. Le opere dell’artista venafrano, infatti, dal 15 al 27 giugno resteranno esposte presso l’ Art Gallery Artheerenveen, in Olanda. Gli scatti del fotografo molisano spesso raccontano delle sue origini. Non a caso le foto giocano molto su pattner naturali quali: acqua, foglie, sassi… caratterizzanti il luogo di cui l’artista è natio, Venafro alle pendici dell’imponente montagna denominata “Santa Croce”.

Immagini, le sue, che trovano fondamento artistico sul gioco delle luci e delle ombre, particolarmente adatte al tema della mostre nella terra dei mulini a vento, intitolata “Tagli di luce”. “Le opere di Terenzi -evidenzia la scrittrice Simona Stammelluti- trasmettono emozioni. Non bisogna cercare una spiegazione ai suoi scatti, bisogna solo guardarli e farsi trasportare da quei colori pastello e dalle loro sfumature, molto naturali, veritiere. Contemplando gli scatti dell’artista venafrano, non è solo il senso visivo a mettersi in moto; ci si può immergere anche nell’odore di prati profumati di fiori e/o nel rumore dei ruscelli che si scagliano contro rocce. Si può giocare di fantasia, si può sorridere, ci si può emozionare davanti alle piccole cose, al giorno d’oggi messe da parte per il forte arrivismo al quale la società ci spinge”.

“Benedetto il giorno che ha incontrato la fotografia”; ha giustamente scritto l’organizzatore della mostra, Francesco Basile, sulla locandina che pubblicizza l’evento. Lusinghiero anche il commento della scrittrice calabrese Simona Stammelluti, quando le si chiede un parere circa Carlo Terenzi: “Un artista/fotografo che con un clik crea un quadro/dipinto”.

carlo terenzi mostra

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: