RICCIA – Micaela Fanelli entra in azione per aiutare gli agricoltori e i cittadini

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

RICCIA.  Micaela Fanelli, eletta nel giugno 2009 prima cittadina del centro in provincia di Campobasso,  membro dell’ufficio di presidenza nazionale ANCI con delega alle politiche comunitarie e piani di sviluppo, interviene esprimendo la sua massima solidarietà e vicinanza agli agricoltori e ai cittadini  per i consistenti danni provocati dalla violenta grandinata dei giorni scorsi.

Siamo già in azione per aiutarli e per tamponare i danni all’economia locale”. Il sostegno, ma anche e soprattutto l’immediata attività di verifica e azione istituzionale, arrivano dal sindaco di Riccia Micaela Fanelli.

“Chiedo – sottolinea – il riconoscimento dei danni per l’agricoltura e alcune colture nelle contrade coinvolte. Siamo già entrati in contatto con l’Assessorato all’Agricoltura”, il cui riconoscimento, va sottolineato, è propedeutico all’aiuto pubblico, “ma lo è – specifica Fanelli – anche nella maggior parte dei casi a quello delle assicurazioni per chi ha stipulato polizze”.

Così, l’amministrazione comunale si è già attivata in aiuto ai cittadini. La violenta grandinata che si è abbattuta in maniera veemente, per intensità e dimensioni, su Riccia venerdì pomeriggio ha difatti devastato diverse aree di coltura, con notevoli danni all’orticoltura, alla frutta, alla viticoltura, e soprattutto ai campi di graminacee e coltura foraggera. “Alcune importanti colture sono danneggiate, altre distrutte. Al momento – afferma Fanelli – siamo in fase di accertamento, stiamo controllando con la massima attenzione e scrupolosità l’intero territorio. Purtroppo per alcune aziende l’intero raccolto sarà compromesso. Siamo sicuri che le istituzioni ci ascolteranno e che i cittadini e i nostri imprenditori agricoli otterranno la concessione di contributi e il giusto risarcimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: