VENAFRO – Rifiuti interrati, di nuovo allarme rosso: i Carabinieri sequestrano un terreno

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO. Rifiuti interrati di dubbia natura, è di nuovo allarme rosso nella Piana di Venafro. Nella giornata di ieri, infatti, i Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente di Campobasso (Nucleo Operativo Ecologico) hanno sottoposto a sequestro un vasto appezzamento di terreno ai margini di Via Capanna, oltre la strada di Bonifica, prima del cavalcavia che immette all’Oasi Naturalistica Le Mortine.

Rifiuti scavi sequestro piana venafro 04

Da qualche giorno il terreno in questione è oggetto di profondi scavi ad opera dei Vigili del Fuoco, con vasto dispiegamento di uomini, mezzi e strumentazioni. Sul posto sarebbero stati notati anche funzionari ed esperti, in tuta bianca, dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente. Cosa sia stato finora rinvenuto sotto terra non è dato saperlo, ma all’occhio di quanti si sono avveduti di quello strano “movimento” è balzata la preoccupante presenza di mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi.

Rifiuti scavi sequestro piana venafro 02

La vicenda riaccende la preoccupazione tra gli ambientalisti e le popolazioni locali. In particolare appare “inquietante” l’alone di “mistero” che circonda l’intera operazione, compiuta in grande “segretezza”. A quanti hanno provato a chiedere spiegazioni sono state fornire risposte a dir poco ridicole, del genere: “Una semplice esercitazione”. A quanto pare gli addetti ai lavori si sono “esercitati” così bene da indurre i Carabinieri a sequestrare l’area. Complimenti!

Rifiuti scavi sequestro piana venafro 06

La richiesta che giunge a gran voce dalle popolazioni locali è che le istituzioni preposte riferiscano senza altro indugio della vicenda, in tutti i suoi dettagli. Dagli ambientalisti, infine, un preciso quesito: “Ne sanno qualcosa i politici locali e regionali? Perché tutti tacciono? Qualcuno sta forse giocando con la salute della gente?”

DSC_6719

cubic

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: