ISERNIA – Cibotti nuovo Vescovo di Isernia-Venafro. Frattura: lo accogliamo con gioia

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

 

ISERNIA. “Accogliamo con gioia la nomina di Monsignor Camillo Cibotti a Vescovo della diocesi Isernia-Venafro. Una preziosa figura, scelta da Papa Francesco, che ci accompagnerà nel cammino quotidiano con il sostegno della fede e della preghiera. Monsignor Camillo Cibotti, che prende il posto di Monsignor Salvatore Visco, cui saremo sempre grati e legati, arriva in Molise alla vigilia dell’evento più atteso dalla nostra terra, la visita del Santo Padre. Siamo certi che anche con lui costruiremo una pagina di grandi emozioni. Al nuovo Vescovo di Isernia-Venafro il più caro benvenuto, con un pensiero d’affetto sincero per il suo predecessore, Monsignor Visco”. Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, sulla nomina di Monsignor Camillo Cibotti, già vicario generale dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto, a Vescovo di Isernia-Venafro.

Camillo Cibotti, finora vicario generale dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto, è stato nominato vescovo direttamente da Papa Francesco. Mons. Cibotti è nato a Casalbordino (in provincia di Chieti) il 28 ottobre 1954. Dopo aver compiuto gli studi filosofico-teologici nel Seminario Regionale di Chieti, ha continuato la formazione a Roma presso la Pontificia Accademia Alfonsiana, dove ha conseguito la Licenza in Teologia Morale.

È stato ordinato sacerdote il 1° luglio 1978 ed è incardinato nell’arcidiocesi di Chieti-Vasto. Ha svolto i seguenti incarichi e ministeri: parroco a Liscia (1978-1985); padre spirituale presso il Seminario Regionale (1985-1988); parroco a Ripa Teatina (1988-1994); parroco della SS.ma Trinità dei Pellegrini in Chieti e Rettore della Chiesa di S. Domenico in Chieti (1994-2005); vicario generale di Chieti-Vasto (2005-2014). Inoltre, è stato professore di Teologia Morale presso l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano, vicario episcopale per i Laici ed assistente della Consulta diocesana per i Laici. Dal 5 dicembre 2005 è cappellano di Sua Santità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: