VENAFRO – Donna disperata: “Mi cacciano di casa con due figli. Mi istigano al suicidio”

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO. Nella modesta cucina dove ci riceve, la giovane donna parla, alternando toni concitati e dimessi, di un passato difficile, fatto di stenti e maltrattamenti. Con un bimbo di pochi mesi in braccio (l’altro ne ha 15), racconta la sua triste vicenda umana e implora l’aiuto delle istituzioni.

“Dopo un periodo trascorso all’interno di un garage, senza acqua e senza riscaldamento –si sfoga V.D.R. (queste le iniziali della donna)-, l’estate scorsa decisi di occupare questo alloggio popolare (in via Quinto Orazio Flacco, ndr). Allora avevo mio marito che mi spalleggiava, adesso sono rimasta sola. Avevo già chiesto aiuto, invano, alle istituzioni locali. Come pure vanamente avevo protocollato al Comune di Venafro la richiesta di un alloggio popolare, trovandomi in condizioni di assoluta indigenza, con un bimbo di pochi mesi e incinta del secondo. Non avendo ricevuto alcuna risposta concreta, mi vidi costretta all’occupazione di un alloggio popolare libero. Di recente ho chiesto all’Iacp di Isernia, per iscritto, la regolarizzazione della mia situazione, ossia l’effettiva assegnazione del piccolo appartamento all’interno del quale vivo ormai da diversi mesi. Per tutta risposta dall’Ente preposto mi hanno intimato di liberare l’alloggio entro il termine di 15 giorni! Ormai –rimarca la giovane donna- sono allo stremo delle forze fisiche e psicologiche. Da quando ho ricevuto questa lettera dell’Iacp non riesco più a chiudere occhio. Talvolta mi vengono pensieri estremi. Percepisco questa intimazione come una minaccia, come una forma di istigazione al suicidio. Io – puntualizza la giovane madre- sono rimasta sola e non ho proprio più dove andare. Da questa casa uscirò soltanto morta”.

Un appello drammatico, quello che V.D.R. lancia alle istituzioni locali e regionali, nella speranza che qualcuno si adoperi in suo favore. Seguiremo questa vicenda, riportandone tempestivamente gli sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: