CAMPOBASSO – Armageddon, Frattura e Scarabeo allo scontro finale

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO. Questione di ore, forse di giorni. Ma la “resa dei conti” appare inevitabile. Tra i due, Paolo Frattura e Massimiliano Scarabeo, è sceso un gelo che produce scricchiolii sinistri, segno evidente che il ghiaccio si sta spaccando. Chi dei due finirà nel crepaccio? I rapporti tra il presidente e l’assessore si erano incrinati già l’estate scorsa, quando, lasciando allibiti i molisani tutti, si scambiarono frecciate al vetriolo. materia del contendere era il riordino sanitario, in particolare le sorti (ormai segnate) dell’ospedale “Santissimo Rosario” di Venafro. All’accusa di essere un “populista demagogo da bar dello sport”, Scarabeo replicò con un piccato: “Il presidente forse ha preso un colpo di sole”.

Più che una pace vera e propria, tra i due si stabilì una sorta di “tregua armata” che (complici le ultime vicende politiche tutte interne al Pd e le interessate “spinte” di qualche “manovratore” esterno al partito), sembra destinata a sfociare in una guerra aperta in tempi brevissimi. Messo sotto pressione dal rincorrersi delle voci che lo vorrebbero in procinto di perdere il suo scranno di assessore (in favore del concittadino Vincenzo Cotugno di “Rialzati Molise”, cognato del “forzista” Aldo Patriciello), Massimiliano Scarabeo ha infine rotto il silenzio in cui si era trincerato e sulla sua pagina fb ha pubblicato il seguente messaggio: “Qualcuno è fuori dal mondo! Molti mi conoscono perché vivo costantemente il territorio, perché mi vedono per strada… questo mi è costato in questi giorni una serie di considerazioni, perché in politica sono forse anormali, ma nella vita quotidiana usare la costanza, usare la parsimonia, usare il cuore, significa amare la propria terra! La politica, il partito, il gruppo politico… cosa sono? Le famiglie non mangiano, le aziende chiudono, basta con le cazzate! Riprendiamo i temi veri… Chi cambia verso? Portiamo a casa i risultati”.

Chi è il destinatario del messaggio di Scarabeo? Facile comprendere che risiede e Campobasso e siede sopra una poltrona un tantino più alta delle altre. Basterà questa sortita dell’assessore alle attività produttive per spezzare quelle “grandi manovre” finalizzate al ridimensionamento del suo prestigio politico? Difficile crederlo… Chi uscirà vincitore dalla “battaglia finale”? Certo, Frattura sembrerebbe avere qualche arma in più, ma dalla sua Scarabeo ha una tenacia impressionante, della quale ha già fornito prova in passato. Non è da escludere, pertanto, che la partita possa concludersi con un sostanziale pareggio.

Angelo Bucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: